Hai un sito web realizzato molti anni fa, magari all’inizio della tua attività, e che ora appare decisamente datato, senza un’adeguata versione mobile, difficile da aggiornare?

È ora di evolversi! Ecco cosa rischi se il tuo sito web è antiquato:

  • Perdita di posizioni nelle ricerche su Google
    L’avere o meno una versione per smartphone o tablet, usati ormai da oltre il 70% delle persone che navigano in Rete, è uno dei criteri che Google valuta per stabilire il posizionamento di un sito internet fra i risultati di ricerca. Un sito vecchio, senza versione mobile perderà decine di posizioni nei risultati di ricerca, fino a sparire, in sostanza, vuol dire, amico mio, che nessuno ti troverà.
  • Perdita di potenziali clienti
    Un sito obsoleto, difficile da navigare dal telefono o dal tablet, porterà automaticamente i visitatori a fuggire dopo pochi secondi, alla ricerca di qualcosa di più facile da navigare. E tutti i visitatori che andranno via son tutti potenziali clienti persi, verosimilmente intorno al 70%.
  • Danno di immagine per la tua attività
    Parliamoci chiaro: assumeresti una segreteria o un segretario che non sanno usare un computer e scrivono ancora a macchina? No, vero? Penseresti che sono antiquati probabilmente poco professionali se non accettano di imparare a usare le tecnologie ormai basilari. Ecco: questa è l’impressione che di te dai ai tuoi clienti se il tuo sito web si presenta datato e antiquato. I tuoi visitatori che ti conoscono solo attraverso il web, probabilmente, penseranno che se non hai voglia di investire per migliorare e aggiornare la tua immagine, non sei abbastanza professionale o affidabile.
  • Problemi di sicurezza
    Un sito web vecchio, non aggiornato, può diventare una facile porta d’accesso per il server su cui è installato. I rischi vanno dallo spam (caricamento di contenuti sgraditi sul sito, e per sgraditi intendo anche pornografici) fino al furto dei dati, ad esempio le password delle tue e-mail o l’utilizzo del tuo sito per inviare virus ai visitatori. Un rischio che decisamente non puoi correre.

Insomma, un sito internet vecchio e datato può seriamente creare grossi problemi a un’attività, in termini di perdita di potenziali clienti e di visibilità rispetto alla concorrenza.

Sei convinto che è decisamente ora di restaurare il tuo sito internet e metterlo al passo coi tempi? Posso aiutarti!

Inviami una mail per richiedere un’analisi gratuita del tuo sito e ricevere una proposta di restyling.

Un sito-dinosauro divora il tuo business, è ora di evolversi!










Sito Web preistorico? Non farti divorare il business!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *